Direzione Generale

Direttore Generale
Dr.ssa Lucia Di Furia

Segreteria
Tel. 0965.347695 - 0965.347696 - 0965.347494
email segreteria@asprc.it

Il Direttore Generale rappresenta l’organo di vertice dell’Azienda, di cui è legale rappresentante, responsabile della gestione complessiva e del regolare funzionamento. È coadiuvato, nell’esercizio delle proprie funzioni di direzione e coordinamento dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sanitario.

Al Direttore Generale compete, anche attraverso l’istituzione di apposito servizio di controllo, verificare, mediante valutazioni comparative dei costi, dei rendimenti e dei risultati, la corretta ed economica gestione delle risorse attribuite ed introitate, nonché l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa.

Il Direttore Generale è nominato dal Presidente della Regione sulla base dei requisiti previsti dal comma 3 dell’art.3-bis del D.lg. n. 502/1992. In caso di vacanza dell’ufficio o nei casi di assenza o di impedimento del Direttore Generale, le relative funzioni sono svolte dal direttore amministrativo o dal direttore sanitario su delega del direttore generale o, in mancanza di delega, dal direttore più anziano per età.