S.C. PRONTO SOCCORSO OSPEDALE DI LOCRI
email prontosoccorsolocri@asprc.it
DIRETTORE DR.FRANCESCO RISPOLI Tel. 0964.399091
Coordinatore Infermieristico Tel. 0964.399456
Infermeria Tel. 0964.399331
LA TUA COLLABORAZIONE PUÒ AIUTARCI A SALVARE UNA VITA
AI tuo arrivo al Pronto Soccorso sarai accolto da Infermieri, appositamente formati, che ti assegneranno un codice che indica la gravità del caso. Questa fondamentale fase si chiama “TRIAGE".
I codici assegnabili sono codici numerici che possono essere correlati anche ad un colore come illustrato di seguito:
CODICE ROSSO (emergenza)Indica i casi più gravi, di imminente pericolo di vita e che determinano l’accesso immediato alle cure.
CODICE ARANCIONE (urgenza) Indica i casi di compromissione delle funzioni vitali con rischio evolutivo oppure dolore severo che determinano l'accesso con priorità rispetto ai codici minori con una attesa
pertanto limitata.
CODICE AZZURRO (urgenza differibile) Indica i casi di condizione stabile senza rischio evolutivo, quindi, che consentono un accesso differito alle prestazioni di cura.
CODICE VERDE (urgenza minore) Indica i casi di condizione stabile senza rischio evolutivo e, quindi, che consentono un accesso differito alle prestazioni di cura.
CODICE BIANCO (non urgenza) Indica i casi meno gravi che andrebbero trattati dal medico di famiglia. Codice soggetto a pagamento del Ticket.
Il Personale Medico ed Infermieristico del Pronto Soccorso si occuperà di te in relazione alla gravità del codice assegnato.
In caso di codici minori la tua attesa aumenterà se sono già presenti o arrivino al Pronto Soccorso codici di priorità maggiore
Gli spazi destinati all’attesa sono dedicati esclusivamente ai pazienti e vanno utilizzati secondo le regole vigenti relativi al distanziamento sociale. Gli accompagnatori a meno di situazioni particolari, esposte nell'informativa all'ingresso, non possono accomodarsi in sala di attesa. Con il tuo comportamento ci aiuterai a rendere più sicuri i tuoi percorsi.
Agg. URPeC 12/03/2024