Gentile Utente,
Siamo molto interessati ad ascoltare le Sue Segnalazioni qualunque esse siano (reclami, rilievi, segnalazioni, elogi). Il sistema di gestione delle segnalazioni dell’ASP di Reggio Calabria, inclusi i reclami, è una modalità di comunicazione e partecipazione attiva con i cittadini che valorizza un approccio di ascolto sistematico al fine del miglioramento costante della qualità dei servizi, della fiducia e della tutela dei diritti degli utenti. Pertanto, La ringraziamo per il tempo che vorrà dedicarci alla compilazione di questa scheda.

Note:
Reclamo: comunicazione formale avanzata all’Azienda per iscritto, quando un soggetto ritenga di aver subito dalla stessa un disservizio da parte dell’Azienda che abbia limitato o negano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria e sociale o la qualità dei servizi erogati previsti da norme o regolamenti che li disciplinano (Es. Atto Aziendale; Carta dei servizi adottata dall’Asp prevista dal DPCM 19 maggio 1995; direttive del Presidente del Consiglio del 27.1.1994 sull’erogazione dei servizi pubblici, ecc), o dal mancato rispetto di norme comportamentali del personale dipendente e/o convenzionato con l’azienda. Il sistema di gestione dei reclami si svolge attraverso procedure predefinite, sulla base di quanto disciplinato nel presente regolamento di pubblica tutela.
Rilievo: espressione di critiche presentate anche in modo informale, di persona o telefonicamente, la cui risposta da parte dell’U.R.P. è prevalentemente verbale, immediata o estremamente veloce, con indubbi vantaggi non solo per l’organizzazione ma soprattutto per il cittadino. Il rilievo non attiva la tipica procedura del reclamo.
Suggerimento: segnalazione del cittadino/utente che ha la finalità di dare propri suggerimenti all’Azienda affinchè fornisca un servizio sanitario più soddisfacente ai bisogni ed alle esigenze dell’utenza.
Elogio:Espressione/segnalazione di soddisfazione presentata del cittadino/utente, sotto qualsiasi forma o modalità, all’Azienda intesa anche nelle proprie articolazioni strutturali (macro strutture) oppure attraverso la pubblicazione di una propria testimonianza di apprezzamento su una testata giornalistica cartacea od online.

Tipo di comunicazione (*)

Desidero ricevere una risposta secondo una o più delle seguenti modalità (*)



Dati del Segnalante



Cognome e Nome del Segnalante (*)

Luogo e data di nascita del segnalante (*)

Recapito telefonico del segnalante (*)

Indirizzo email del segnalante (*)

Indirizzo PEC del segnalante

Indicare per conto di chi è svolta la segnalazione (*)



Dati del delegante


(in tal caso è necessario fornire di seguito le generalità del soggetto interessato ed allegare specifica delega o dichiarazione ai sensi di legge)

Cognome e Nome

Indirizzo email del delegante

Indirizzo PEC del delegante

Eventuale grado di parentela

Luogo dell'accadimento segnalato

Data ed ora

Struttura/Ufficio/ Servizio/ Reparto coinvolta/o

Personale interessato


DESCRIZIONE DEI FATTI OGGETTO DELLA SEGNALAZIONE


(specificare ogni utile informazione per la ricostruzione dei fatti segnalati: cosa, quando e dove è successo


CONCLUSIONI

richiesta

Suggerimento

Elogio

Mero Rilievo

ELENCO DOCUMENTI ALLEGATI

Carica un allegato (Se è necessario caricare più allegati si suggerisce di creare un unico file compresso)

 Acconsento al trattamento dei miei dati personali ed alla comunicazione degli stessi ai soggetti interessati per le finalità indicate nell’informativa

Codice di sicurezza